Conclusa da poco la settimana della moda di Parigi, non resta che fare bilanci.

Anche i gioielli sono sotto i riflettori della settimana della moda di Parigi. Presenti Boucheron, Chopard, Chanel Joaillerie, Chaumet, De Beers, Dior Joaillerie e Louis Vuitton. Non sono mancate, con le loro novità anche Buccellati, Damiani, de Grisogono, Giampiero Bottino e altri, presentando anche orologi estremamente lussuosi.

Mentre in tutto il resto del mercato i trend non sono rassicuranti, il mondo dei beni di lusso sembra non conoscere crisi: secondo il monitor Altagamma 2017 infatti, le vendite di beni di lusso personali dovrebbero chiudere l’anno in crescita del 4% (con 259 miliardi di euro) e il comprato hard luxury dovrebbe misurare un +2%.

I gioielli di hard luxury sono spesso disegnati appositamente per gli acquirenti e raramente è possibile vederli, anche se solo in foto. Così come i compratori: preferiscono rimanere anonimi.

Certo, non passerebbero inosservati: ad esempio la tiara a goggia di Buccellati sembra solo aspettare la sua principessa.

tiara di buccellati

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